Sin dal 2001 il GFF, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, è impegnato nella promozione della Sicurezza Stradale attraverso il concorso “On the Road Movie – Crea uno spot vincente per la sicurezza stradale”, giunto alla sesta edizione.
 

Tra i progetti formativi che il dipartimento di Sicurezza Stradale della FMI ha posto in essere in questa stagione, ce ne è uno a breve che interessa i ragazzi impegnati nel mondo del cinema.

Si apre domani a Giffoni Vallepiana (Salerno) la 36esima edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna del Cinema per i Ragazzi. Duemila ragazzi provenienti da 30 paesi del mondo costituiranno la giuria dei film in concorso. Tra gli ospiti di quest’anno, è prevista la partecipazione di Carlo Verdone, Martina Stella, Lino Banfi, Gillian Anderson.

Tra le attività che il Ministero realizzerà durante il GFF 2007:

  •  Esercitazioni di Guida Sicura, in collaborazione con la Federazione Motociclisti Italiani;
  •  Premiazione delle classi vincitrici del concorso e presentazione dei tre spot;
  •  Presentazione delle attività svolte in Australia alla presenza dell’On. ANDREA ANNUNZIATA,  Sottosegretario al Ministero dei Trasporti.

Il canale Boing TV, interamente dedicato ai ragazzi, in onda sulla TV digitale terrestreriprenderà in diretta i momenti salienti del Giffoni Film Festival.

Via FMI

Annunci